2° Prova Selettiva Centro-Sud Campionato Italiano MX Junior - Città di Castello - 23/05/2021

01/06/2021

2° Prova Selettiva Centro-Sud Campionato Italiano MX Junior - Città di Castello - 23/05/2021

Domenica 23 Maggio si è disputata la Selettiva Centro Sud a Città di Castello, un weekend intenso e ricco di colpi di scena vissuto dal team campano Fashionbike Mx School!

In pista impegnati per Fashionbike ben 9 piloti, nuove leve pronte a farsi strada, grazie al supporto di mamme e papà, in questo difficile ma affascinante percorso sportivo.

Passiamo alle cronache delle gare con i piloti Fashion Bike come al solito protagonisti.

Categoria 85 Junior

3° TROTTA FRANCESCO: “Sono Francesco trotta e questo weekend ho disputato la 2° gara di campionato italiano la gara è andata bene già dal sabato facendo il 6º tempo poi la domenica in gara uno sono partito secondo e ho concluso 2º combattendo fino alla fine. In gara due sono partito 3º restando fine alla fine poi a l’ultimo giorno c’è stata una caduta concludo 8º riuscendo a salire 3º sul podio. Voglio salutare la mia famiglia, il mio allenatore Tony Cerbone, il mio meccanico Genarono de vita e tutti i miei amici.”

15° CAPPELLO LORENZO:

19° ESPOSITO MICHELE:

Categoria 85 Senior

4° BRANDO RISPOLI (3° ASSOLUTO ALLE SELETTIVE): “La gara di Città di Castello è partita bene fin dal sabato, con un buon primo posto in qualifica ma partendo secondo al cancelletto. Ho avuto un buon feeling con la moto ma non è andata come avevamo programmato ma step by step stiamo andando sempre in miglioramento. In gara 1 ho avuto un contatto con 5 piloti e sono partito in quarta posizione finendo con un quarto posto. In Gara 2 sono partito secondo ma non ho trovato molti punti dove superare e sono finito in 3 posizione. Sono molto contento perché ho fatto terzo alle selettive, ringrazio Fashionbike, il Team Mototecnica, Pierluigi Bastianini, tutti i miei sponsor e tutta la mia famiglia.”

18° BARRA CARMINE: “La gara è andata abbastanza bene il sabato nelle prove libere sono riuscito a fare un ottimo tempo, alle qualifiche invece con qualche intoppo riesco a fare solo il 34° posto. Gara 1 andata bene con un 16° posto, gara 2 andata un po’ male con una caduta in partenza e finisco la gara in 21 posizione in tutto di giornata 18°. Ringrazio il team Fashionbike, Tony Cerbone, i miei genitori, il meccanico Gennaro De Vita, mia sorella e tutti coloro che mi sono stati vicino.”

22° CIOFFI ANDREA: “Ciao sono Andrea Cioffi e sabato mi sono qualificato ventitreesimo e domenica alla prima manche sono partito bene e poi sono arrivato quindicesimo alla seconda sono partito non molto bene ed ho preso una brutta caduta che mi ha portato in trentesima posizione poi stavo recuperando e mi si è spenta la moto e sono arrivato ventiseiesimo e in campionato ventunesimo ringrazio il mio Team, Tony Cerbone ,Giuliano Pinto, mio fratello Pasquale Cioffi, il meccanico Gennaro De Vita e mia madre e mio padre.”

Categoria 125

22° DE RISI EMILIANO: “Nel complesso è stata una bella gara peccato per il sabato dove non sono riuscito a fare un giro al 100%. La domenica già dal Warm up avevo un buon feeling con moto e pista. In gara uno sono partito bene ma sono caduto al primo giro e ho dovuto rimontare. Nella seconda invece sono caduto in partenza e ho dovuto rimontare di nuovo. Ringrazio il mio team mio padre e la mia famiglia che mi sta sempre vicino e Gennaro.”

Categoria 65 Debuttanti

5° MESSERE ROBERTO: “La gara disputata a città di castello è andata bene considerando che non la conoscevo. Prima manche sono partito male e mentre recuperavo mi sono scontrato con un avversario. Dalla 11 posizione sono arrivato 6°, mentre la seconda 4° posto. Sono felice in parte della mia prestazione potevo fare di meglio. Ringrazio il mio team Fashionbike, il coach Tony Cerbone, il meccanico Gennaro De Vita, mio zio Roberto e tutta la mia famiglia.”

14° ONORATO CIMMINO MARCO: “Sì la gara è andata bene era la mia mia prima esperienza per il campionato italiano e non credevo di fare questo il risultato del 12º posto. Per il resto è andata bene ho girato bene ero un po’ teso però alla fine ho girato bene ringrazio il mio coach Tony e il mio meccanico Gennaro De Vita.”

Categoria 65 Cadetti

22° MARTINO ANTONIO

26° SANTORO MATTIA