TROFEO MOTOCROSS IVAN DI BELLO, IL REPORT DI ACERRA

17/11/2022

Domenica 6 Novembre si è disputato al Crossdromo Città di Acerra (NA) il Trofeo Motocross dedicato alla memoria dei compianti Ivan Di Bello e Francesco Del Duca. Tantissimi piloti e amici hanno raggiunto l’impianto napoletano per disputare le gare e vivere insieme il ricordo di due persone molto importanti nella storia del motocross nel Sud Italia. Ad organizzare la due giorni in pista i 3 Moto Club Cerbone, Ultracross e Ivan Di Bello che hanno portato ad Acerra piloti di elevata caratura nel panorama nazionale. A seguire i commenti e i risultati dei portacolori della Fashionbike MX-SCHOOL, guidato da Tony Cerbone che ha voluto innanzitutto ringraziare i genitori dei ragazzi della sua scuola di motocross, i meccanici e gli sponsor.

Francesco Trotta: La gara è andata bene. In qualifica non sono riuscito a trovare il giusto ritmo. In gara 1 sono partito primo combattendo con il mio amico Andrea Uccellini ma a metà manche purtroppo sì e rotta la frizione e ho dovuto calare il ritmo riuscendo a concludere in prima posizione della mia categoria e 2° assoluto. In seconda manche parto in testa e anche senza trovare il giusto ritmo riesco comunque a vincere la mia categoria. Voglio ringraziare la mia famiglia, il mio allenatore Tony Cerbone, il mio team Fashionbike, tutti i miei amici e il mio meccanico.

Andrea Uccellini: la gara di domenica è andata benissimo la pista era ottima, nella prima manche non guidavo molto bene, però sono riuscito a concludere primo assoluto, nella seconda mi sono divertito anche se in partenza non ho messo la marcia e sono partito ultimo, ma sono riuscito a rimontare fino alla prima posizione. Ringrazio la mia famiglia, il team Fashionbike, Ragni Moto, tutti i miei sponsor e tutti i miei amici.

Cioffi Gio Gio: Le prove non sono andate tanto bene. La prima manche ho preso più feeling con la moto e ho chiuso dodicesimo (primo di categoria) gareggiando anche con gli 85. Nella seconda manche la pista era secca ho girato bene e sono riuscito a chiudere 9° (primo di categoria). Ringrazio il mio coach Tony Cerbone i miei genitori e tutto il team Fashionbike.

Antonio Pappadia: Domenica 6 novembre si è disputata la gara ad Acerra per il trofeo Ivan Di Bello e Ciccio Del Duca. Nelle prove cronometrate riesco a fare solo un giro forte perché dopo il cambio non mi va più. In gara uno parto terzo, poi passo secondo ma all’ultimo giro cado e finisco quarto, in gara due invece partenza da dimenticare, riesco a recuperare un po’ di posizioni e finisco quarto. Di giornata finisco terzo e voglio ringraziare mio padre, il mio coach Tony Cerbone, il mio team Fashionbike, Matteo Cerbone, il meccanico Carmine e Alessandra Mattioni.

Alessia Di Luccia: gara molto dura in una condizione di pista nuova e difficile ma il lavoro che stiamo facendo ha portato buoni risultati. 4° tempo nelle prove 6° prima manche 7° seconda manche e 3° di categoria 85 junior 1 femminile. Ringrazio il team Fashionbike.

RISULTATI COMPLETI DELLLA FASHIONBIKE MX-SCHOOL:

65 Debuttanti
1° Cioffi Maggiorino